Azimut CM dalla fidelizzazione del cliente alla responsabilità sociale
Federmanager FVG ringrazia sentitamente Azimut CM per aver partecipato in qualità di sponsor all’Assemblea Elettiva 2022, arricchendo di know how l’evento con l’interessante intervento del dott. Fermo Marelli, Senior Portfolio Manager fondi di Private Equity/Private Debt/Venture Capital in Azimut Libera Impresa SpA, su «Focus PMI: come finanziarle oggi». Azimut è una holding internazionale presente in 17 Paesi, in tutto il mondo, che in questo momento storico sta sostenendo attraverso LiberaImpresa le PMI italiane. Con i suoi prodotti permette ai suoi clienti di beneficiare dei vantaggi fiscali del decreto Rilancio
Azimut CM è la più grande sgr indipendente sul mercato italiano in grado di poter offrire, dunque, soluzioni di gestione del risparmio e consulenza efficaci in quanto sviluppate su competenze specifiche e non generaliste.
Azimut CM è la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano quotata alla Borsa di Milano che si contraddistingue per:
INDIPENDENZA: fondamentale per potere offrire soluzioni d’investimento studiate ad hoc sui clienti, e non su variabili esterne.
PARTNERSHIP: l’interesse coincide da sempre con la soddisfazione dei clienti, appoggiandosi a diverse realtà per far sì che ciò accada.
SEMPLICITÀ: lascia agli altri la finanza creativa e i prodotti complessi, chi si nutre di troppe parole spesso pecca nei fatti.
STABILITÀ: management, financial partner e gestori vantano il turnover più basso di tutto il settore. Puntano alla massima fiducia da parte del cliente garantendo una presenza costante.
VELOCITÀ: sempre aggiornati, sono pronti a garantirvi le migliori soluzioni d’investimento studiate sulla realtà del momento. Perché essere al passo coi tempi, nella finanza, è una necessità.
CRESCITA: sono un punto di riferimento per Financial Partner, Private Banker, gestori di qualità e soprattutto per i loro clienti, che credono in questa realtà e i suoi progetti.
Fin dalla sua nascita, Azimut presta la massima attenzione al contesto sociale in cui opera.
Questa sensibilità l’ha portata a sostenere (dal 2008) Fondazione Azimut Onlus mediante un finanziamento pari all’1% degli utili annui. Per conoscere i progetti più recenti della Fondazione www.fondazione-azimut.it.
Ha inoltre dato vita al Comitato Sostenibilità, un team dedicato alle attività di Responsabilità Sociale d’impresa, nel cui ambito opera Azione Azimut per le Comunità che costituisce il raccordo tra l’impianto ESG (Environmental, Social, Governance) del Gruppo e le concrete iniziative sul territorio.
In occasione dell’emergenza Covid del 2020 Fondazione Azimut e Comitato Sostenibilità hanno collaborato nella raccolta fondi e nell’erogazione di oltre un milione di euro per dare risposte immediate da una parte alla richiesta di strumentazioni ospedaliere e dall’altra alla crescita del disagio economico in vasti strati della popolazione.
Per rivedere l’intervento di Marelli su «Focus PMI: come finanziarle oggi» CLICCA QUI
Per maggiori informazioni sui Prodotti “Private Equity” attualmente in collocamento:
AZIMUT ELTIF – INFRASTRUCTURE & REAL ASSETS ESG: Primo ELTIF PIR compliant che investe nel mondo delle infrastrutture.
AZIMUT ELTIF – Private Equity BroadLight
AZIMUT PRIVATE ESCALATOR 1: Programma di investimento esclusivo per una corretta esposizione
ai mercati privati
Per ricevere eventuali informazioni contattare il dott. Alfonso De Rosa, Consulente finanziario Azimut Capital Management Sgr Spa Trieste, che da 22 anni collabora con Federmanager FVG:
Riferimenti: Cell. 347 1807697. Via Mazzini 20, 34121 Trieste (TS)