Sviluppo di Porto Nogaro e realizzazione tangenziale sud di Udine, ‘Non possono più attendere pena la stasi della crescita socio-economica’

Per modernizzare e rendere realmente competitivo il Friuli Venezia Giulia è necessario puntare decisamente anche sulla realizzazione delle infrastrutture che risultano essere in attesa da ormai troppo tempo. Le infrastrutture, infatti, sostengono le imprese e favoriscono l’occupazione di manager, tecnici e lavoratori. Ci riferiamo, in particolare, a quanto opportunamente evidenziato da Confindustria Udine circa lo…

Dettagli

Il vicepresidente Federmanager Fvg Edo Tagliapietra incontra i vertici di Innoway

È stata una grande opportunità per Federmanager Fvg partecipare all’evento svoltosi ieri, 2 luglio 2025, per la consegna simbolica dei primi due vagoni Innowagon, sancendo così la partenza dell’iter produttivo di Innoway. Si tratta della realtà partecipata da MSC e Innofreight, esperta per l’appunto nella produzione di vagoni ferroviari, che ha acquistato lo stabilimento ex…

Dettagli

Damele riconfermato alla guida di Federmanager Fvg

Il friulano Daniele Damele è stato riconfermato all’unanimità alla guida di Federmanager FVG nel corso della prima seduta del nuovo direttivo regionale svoltasi a Udine. Il direttivo fu rinnovato alcune settimane fa a San Vito al Tagliamento nel corso dell’assemblea elettiva alla quale hanno partecipato oltre 300 iscritti (comprensivo delle deleghe) degli oltre 1.200 aderenti…

Dettagli

Chiusura temporanea ufficio di Udine – dal 16 al 27 giugno 2025

Si informa che l’ufficio di Udine resterà chiuso da lunedì 16 a venerdì 27 giugno 2025. Durante questo periodo la casella e-mail non sarà presidiata e le attività di segreteria saranno sospese. In caso di necessità urgenti, è possibile: reinoltrare la comunicazione all’indirizzo federmanager.fvg@federmanager.it contattare il numero di cellulare 388 755 1341 Si segnala che…

Dettagli

Segnali di lieve crescita ma occorre fare di più, specie per il manifatturiero

È necessario favorire investimenti e sburocratizzare. Una leggera crescita del Pil nel 2024 si legge nella fotografia scattata dal rapporto regionale della Banca d’Italia per il Friuli Venezia Giulia: 0,5%, leggermente sotto alla media nazionale dello 0,7%. Un dato preoccupante, troppo contenuto che deve farci ragionare e interrogare su cosa va cambiato. A risentirne, infatti,…

Dettagli

Assemblea Ordinaria elettiva e Straordinaria Federmanager Fvg: Daniele Damele e Gherardo Zei

“E’ molto importante riuscire a essere un gruppo, ognuno con un ruolo diverso, ma tutti uniti verso un’unica direzione per trasformare gli obiettivi in pratica e realizzarli”: è quanto dichiarato dal presidente di Federmanager FVG, Daniele Damele, in occasione dell‘Assemblea Ordinaria Elettiva e Straordinaria Federmanager FVG tenutasi presso il LEF di San Vito al Tagliamento.…

Dettagli

Stefano Venier insignito del premio Top Manager 2025

Federmanager FVG ha consegnato il premio Top Manager 2025 al dott. Stefano Venier. Presenti per l’occasione il vicepresidente nazionale di Federmanager, Gherardo Zei, il direttore generale Federmanager, Mario Cardoni, il presidente Federmanager FVG, Daniele Damele, il presidente del Collegio dei Probiviri nazionale sempre di Federmanager, Edo Tagliapietra e il consigliere nazionale Fulvio Sbroiavacca. Un riconoscimento…

Dettagli

Assemblea Ordinaria elettiva e Straordinaria Federmanager FVG

Pordenone 7 giugno 2025  Zei: il cuore oltre l’ostacolo si butta tutti insieme   “Il cuore oltre l’ostacolo si butta tutti insieme”. Con questo messaggio il Vicepresidente di Federmanager nazionale, Gherardo Zei ha rimarcato un concetto che è stato più volte ripreso dai vertici di Federmanager e Federmanager FVG durante l’Assemblea Ordinaria elettiva e Straordinaria…

Dettagli