Perché un dirigente di un’impresa privata industriale dovrebbe iscriversi al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dei dirigenti industriali (Fasi)? In primis per il valore della sua tutela che accompagna l’iscritto in tutta la sua vita: quando diventa dirigente, quando costituisce il suo nucleo familiare e quando termina la sua attività lavorativa andando in quiescenza.
Se scegli il Fasi come dirigente in servizio avrai un vantaggio immediato. Infatti, il Fondo è compatibile con quanto stabilito dal Decreto del Ministero della Salute, il che significa che la quota contributiva versata al Fondo non è soggetta a tassazione entro il limite di € 3.615,20. Iscrivendoti subito, inoltre, avrai delle agevolazioni sulla quota di ingresso e mantenendo l’iscrizione per più di 10 anni accederai ad una contribuzione ridotta una volta in pensione.
Ma cosa include l’offerta del Fasi? Il rimborso di più di tremila prestazioni sanitarie integrative riconosciute all’interno del Nomenclatore-Tariffario che spaziano dalle cure specialistiche ai ricoveri per interventi chirurgici, dall’odontoiatria alla fisioterapia e molto altro. Il rimborso può essere richiesto direttamente al Fondo dopo aver effettuato la prestazione, oppure è possibile rivolgersi al network di più di duemilacinquecento strutture sanitarie convenzionate con il partner IWS, dislocate in tutto il territorio nazionale, che provvederanno a inviare la richiesta al Fondo. L’assistito pagherà solo la parte eccedente la tariffa prevista. Se, invece, si desidera rivolgersi al proprio medico o struttura sanitaria di fiducia, si potrà inviare autonomamente la richiesta di rimborso al Fondo direttamente online.
Non finisce qui! Convinti che il controllo preventivo sia fondamentale per una vita in salute, per tutti gli assistiti appartenenti a specifiche fasce di età e genere, viene data la possibilità di effettuare test di screening per la diagnosi precoce con una formula a pacchetto. E la cosa migliore? Il costo di questi pacchetti di prevenzione è completamente coperto dal Fondo.
E per coloro che si trovano in condizioni di salute complesse, senza richiedere alcuna integrazione contributiva, il Fasi mette a disposizione ben sei diverse tutele dedicate alla gestione della non autosufficienza.
Un’assistenza, quindi, completa erogata in collaborazione con il partner IWS, società creata nel 2020 da Confindustria, Federmanager e Fasi (realtà a cui ci si può riferire direttamente), per garantire alti standard di servizio.
Iscriviti al Fasi, per una vita più sana e una maggiore tranquillità per le spese mediche impreviste. Investi nella tua salute oggi!
Per maggiori informazioni chiama il 06/955861, operativo dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Oppure visita il sito Fasi www.fasi.it