Si è tenuta mercoledì 24 ottobre, presso il Polo Tecnologico di Pordenone, l’attesa conferenza “Artificial intelligence & machine learning: le opportunità di un trend rivoluzionario”, organizzata da Deutsche Bank e Federmanager FVG.
Dopo i saluti iniziali portati da Alessandro Pellis, Vicepresidente Federmanager FVG, e Silva Di Narda, consigliere regionale e responsabile della sede di Pordenone di Federmanager FVG, un breve ma significativo intervento “per scaldare l’ambiente” è stato fatto da Fulvio Sbroiavacca, consigliere Nazionale Federmanager.
Si è poi passati alla conferenza, dove Alessandro Stella, Coverage Specialist – ESG per la branch italiana, docente di finanza sostenibile ed investimenti ESG per AIAF Financial School, ci ha portati negli aspetti più interessanti di questa tecnologia che ormai sta diventando di uso sempre più diffuso. Fino alla conclusione in cui si capisce che una persona, supportata dall’intelligenza artificiale, sarà sicuramente una persona più performante.
La varietà degli argomenti toccati ha ovviamente generato un lungo ed intenso dibattito dove sono affiorate chiaramente le perplessità e le stesse paure che questa nuova tecnologia sta creando.
Al termine, è stato offerto un rinfresco da Deutsche Bank, un’occasione ideale per ampliare la propria rete di contatti e approfondire conoscenze in un ambiente conviviale.