Al fine di rispettare il percorso di costante miglioramento intrapreso dal Fondo nell’erogazione dei servizi offerti agli assistiti, l’Assidai ha intrapreso un’importante iniziativa riguardante i figli degli iscritti Fasi/Assidai, aventi un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, privi dell’assistenza Fasi.
Ai sensi del Regolamento del Fondo, è possibile per loro rimanere in copertura all’interno del nucleo familiare assistito da Assidai fino all’anno di compimento del 26°anno di età, percependo il rimborso delle prestazioni previste dal Piano Sanitario cui aderisce l’iscritto principale, privo della quota a carico Fasi (posta “in franchigia”) o, in alternativa, aderire, all’atto della perdita dell’assistenza sanitaria primaria, al piano sanitario Assidai loro dedicato e denominato “Familiari”.
Per loro, qualora interessati, Assidai a far data dal 01.01.2021 si rende disponibile a farsi carico anche della quota di rimborso prevista, da tariffario, a carico Fasi al costo annuo di Euro 1.100.
Per accedere a tale opportunità sarà sufficiente chiedere l’adesione al “piano Figli 2021” compilando il modulo d’iscrizione. In caso di soggetti già iscritti al piano sanitario Assidai Familiari il contributo da integrare sarà pari ad Euro 531.