Tra i venticinque lavoratori della nostra Regione insigniti dell’onorificenza per “Stelle al merito del Lavoro” ci sono cinque associati di Federmanager FVG.
La Commissione Nazionale, nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali per l’accertamento dei titoli di benemerenza dei lavoratori designati, negli scorsi giorni ha approvato gli elenchi definitivi di coloro ai quali sarà conferita la “Stella al merito del lavoro”. Il premio è dedicato ai cittadini italiani che si siano particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale e che abbiano prestato l’attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse; lavoratori italiani all’estero, senza l’osservanza dei predetti limiti di anzianità presso imprese pubbliche o private.
Ecco i nomi dei nostri neo Maestri del Lavoro:
- Bisconti Franco, dirigente di Electrolux Italia S.p.A.
- Denich Nevia, quadro presso Trieste Trasporti S.p.A.
- Giacomello Marco, quadro presso Insiel S.p.A.
- Manzin Fabio, dirigente di Fincantieri S.p.A.
- Pierdomenico Paolo, dirigente di Wärtsilä Italia S.p.A.
Le modalità di consegna della decorazione, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, non sono state ancora specificate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
“Congratulazioni a tutti i neo Maestri del Lavoro – ha commentato il Segretario CIDA FVG, Daniele Damele – per l’importante riconoscimento che hanno ricevuto i nostri iscritti. Siamo orgogliosi di loro per questa decorazione che testimonia l’alto profilo morale dei nostri associati”.