Trieste, 18 febbraio 2020. CIDA FVG, in collaborazione con Istituto Tecnico Superiore Alessandro Volta, organizza il convegno “QUALI OPPORTUNITÀ LAVORATIVE DAL 2030 IN POI. L’orientamento scolastico e occupazionale per il futuro” che si terrà martedì 17 marzo 2020 alle 16.30 presso l’Aula Magna di ITS A. Volta a Trieste.
Sono previsti gli interventi di saluto da parte di Roberto Dipiazza – Sindaco di Trieste, Alessia Rosolen – Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia Regione FVG e Clementina Frescura – Dirigente scolastico ITS A. Volta, rappresentante ANP.
Per un confronto sul tema dell’incontro interverranno Michele Balbi, Presidente di Teorema Engineering, Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità portuale di Trieste, Alberto Felice De Toni, Docente Università di Udine.
Moderano i lavori Daniele Damele, Segretario regionale Cida FVG ed Erna Hauser, Rappresentante Manageritalia, mentre le conclusioni finali sono a cura di Mario Mantovani, Presidente nazionale della CIDA.
Alla fine dei lavori si svolgerà la premiazione dei vincitori delle borse di studio Mario Negri per i figli degli Associati Manageritalia.
CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale 400.000 dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), FNSA (sceneggiatori e autori), Federazione 3° Settore CIDA (Sanità no profit), FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob).