Federmanager FVG ha recentemente sottoscritto una convenzione con lo Studio Professionale “Giorgio Paladin” (di seguito “Studio GP”), che propone servizi di accompagnamento alla riflessione e definizione di un programma di vita (professionale, personale, sociale) con un ampio orizzonte temporale.
A. Per dirigenti e quadri che si trovano ad alcuni anni dalla pensione
Transizione costruttiva verso il pensionamento:
- impegno manageriale e arricchimento dello stile di vita,
- preparazione e organizzazione del piano di vita dei prossimi anni.
B. Per dirigenti e quadri che sono in vista della pensione o già in pensione:
Longevità generativa e qualità della vita:
- ripartizione dell’energia vitale nei diversi ambiti della vita,
- senso di scopo e sempre miglior vivere in un mix di impegno e leggerezza.
Articolazione dei servizi:
- Conversazione gratuita: gli associati a Federmanager FVG possono beneficiare di una conversazione di un’ora (telefonica o in videoconferenza) in cui confrontarsi con un consulente dello Studio GP su tematiche di sviluppo personale e professionale. Gli interessati possono farne richiesta alla segreteria di Federmanager FVG (federmanager.fvg@federmanager.it – tel. 040 371090) con l’indicazione di un recapito telefonico o e-mail a cui poter essere contatti dallo Studio GP per fissare data e ora della conversazione.
- Percorso individuale e personalizzato: i dirigenti e quadri interessati potranno concordare con lo Studio GP un ciclo di incontri individuali di consulenza e formazione (in presenza o virtuali) calibrati sulla situazione personale e sulle aspirazioni, in base alle quali mettere a punto un personale piano d’azione.
- Attività seminariali in piccolo gruppo di partecipanti saranno proposte dallo Studio GP e programmate con le circoscrizioni territoriali di Federmanager FVG dopo la cessazione delle restrizioni “Covid-19”.