Dirigenti NordEst: 01-02 2020
Daniele Damele, Presidente Federmanager FVG
Quest’anno Vi raggiungo per farVi degli auguri più sintetici, ma con la volontà di richiamare la Vs. attenzione per qualche minuto su VISES – Volontari per Iniziative di Sviluppo Economico e Sociale, l’associazione onlus di riferimento di Federmanager nazionale.
Da oltre 30 anni VISES lavora in Italia e all’estero per diffondere competenze ed esperienze che contribuiscano a migliorare le con- dizioni di vita degli individui e della collettività.
La cultura manageriale è uno dei nostri tratti distintivi. Le conoscenze che i manager mettono a disposizione diventano un valore aggiunto nella gestione delle iniziative di volontariato. Tutto ciò serve a garantire professionalità, efficienza e raggiungimento degli obiettivi.
VISES ha realizzato progetti in Africa, America Latina e in particolare in Italia, concentrandosi su interventi di sviluppo e formazione destinati in particolare alle donne e ai giovani.
Dal 2002 VISES è la Onlus di riferimento di Federmanager nazionale. Gli interventi di VISES vengono sviluppati grazie al sostegno di finanziatori pubblici e privati, alla partecipazione a bandi nazionali ed europei e alle donazioni del 5×1000.
Si può aderire singolarmente a VISES attraverso il sito http://www.vises.it/aderisci-ora/. Peraltro sul sito di VI- SES potrete trovare molte dettagliate info. Alcuni di noi hanno già aderito e un gruppo di associati si è dichiarato disponibile Colgo quest’occasione per chiederVi di riflettere su quest’opportunità. Spero di vedere molti di Voi durante i prossimi appuntamenti in programma da gennaio 2020. IncontrarVi per me è sempre molto importante.
Assieme a Bacicchi, Monte e ai Colleghi del direttivo, a Tagliapietra, ai referenti di sede, alle nostre tre ottime segretarie, a tanti altri Colleghi che si prodigano volontariamente per Federmanager FVG, evidenziando abnegazione e amore verso questa nostra associazione, continueremo a dare il massimo con passione e volontà, entusiasmo e tenacia per giungere a creare sempre più un’associazione autorevole che possa dire la sua nel panorama socio-economico regionale. Con il presidente Cuzzilla, il vice Andronaco, il DG Cardoni, e altri ancora, per noi precisi e insostituibili punti di riferimento, intendiamo proseguire a lavorare tenacemente senza risparmiarci mai guardando al futuro sulla base di quanto di buono è stato fatto in passato. In molti ci chiedono oggi il coinvolgimento dell’associazione specificando che Federmanager FVG svolge un ruolo importante nella società. Ciò lo si deve a quanto portato avanti a livello nazionale, a quanto ereditato positivamente dal passato, alla ricerca d’interpretare situazioni nuove, spesso non facili, nell’esclusivo interesse associativo e sindacale generale.
Da parte mia e dell’intero direttivo sussiste l’esclusiva volontà di porsi al servizio. Ho espresso questi concetti anche nella consigliatura precedente. Lo ribadisco an- cora una volta con grande convinzione. Venite ai nostri eventi, partecipate, intervenite. Siate parte attiva della vita associativa. Solo così potremo garantirVi sempre di più su tutti i fronti.
Ci stiamo dedicando molto alla formazione e ai quadri in un sistema produttivo che abbisogna sempre più di managerialità competente. Molti di noi si occupano di proselitismo al fine di garantire un futuro a Federmanager FVG. A loro va il mio sentito GRAZIE! Siamo aperti al contributo di tutti coloro i quali intenderanno aiutarci con uno spirito cooperativo nell’intento di fare squadra.
Cari Colleghi, ancora molto altro vorrei esprimere per augurare a tutti noi un sereno 2020 basato su un ope- roso benessere, ma mi fermo qui chiedendo, come ho fatto anche in passato, a ognuno di noi di fare squadra, superare ogni ritrosia o atteggiamento non costruttivo, e unirsi tutti assieme per contribuire decisamente a costruire un Friuli Venezia Giulia migliore.
Ognuno di noi può dare tanto alla ns. causa, non da soli, ma assieme.
FELICE 2020 A TUTTI NOI!