L’Italia entra nel vivo della procedura con le istituzioni europee che porterà a sbloccare le risorse riconosciute dal Next Generation Eu.
Ma il nostro Paese sarà in grado di realizzare gli intenti del Pnrr, attuando le riforme e gli interventi decisivi per stimolare la ripresa? Superando inoltre il “vizio italiano della burocrazia” e favorendo processi di razionalizzazione e semplificazione normativa non più procrastinabili?
Tanti sono gli obiettivi da raggiungere, a partire dalla doppia transizione, ecologica e digitale, ma l’imperativo è non lasciare spazio alla corruzione.
I temi saranno discussi durante il webinar di Federmanager “La sfida europea del Recovery fund: procedure e tempi”, che si terrà lunedì 24 maggio, dalle ore 17 alle ore 19 in diretta streaming sul sito di Federmanager, previa registrazione.
Apriranno i lavori Antonella Polimeni, rettrice dell’università Sapienza di Roma, il presidente Stefano Cuzzilla, Pierpaolo D’Urso, pro rettore alla formazione del personale della Sapienza.
Per il programma completo e la registrazione clicca qui.