Giovedì 4 marzo 2021, ore 18.00
“Nella vita niente deve essere temuto, ma solo capito. È tempo di capire di più, in modo da temere di meno” (Marie Curie).
Esattamente un anno fa la nostra vita è stata stravolta dall’arrivo della pandemia, causata dal Coronavirus. È cambiato tutto – le nostre abitudini quotidiane, il lavoro, lo studio, le relazioni, il benessere personale. Le restrizioni ci hanno imposto il distanziamento sociale, abbiamo tutti dovuto rinunciare a tante cose e a riadattarci ai nuovi modi di muoversi, incontrarsi, fare lo sport o spostarsi.
Purtroppo, il virus non è ancora sconfitto, la sfida è ancora in corso e la situazione attuale ci obbliga di essere ancora molto cauti contro questo virus silenzioso e invisibile. Perché le vittime non vengono selezionate in base a criteri unici, chiunque può essere colpito – uno sportivo con il fisico atletico e ben curato o la persona con varie patologie pregresse.
Questa pandemia prolungata ha posto tante domande sull’andamento e la gestione dell’emergenza sanitaria, sul comportamento per evitare il contagio, sulla prevenzione, sui vaccini, sulle prospettive future post-pandemia.
A queste ed altre domande cercheremo di rispondere durante questo webinar grazie alla prestigiosa partecipazione del prof. Fabio Barbone, Professore di Igiene ed Epidemiologia Università degli studi di Udine e Coordinatore del Monitoraggio Epidemiologico COVID per la Regione Friuli-Venezia Giulia.
Moderano Daniele Damele, Presidente Federmanager FVG, e Cosimo Quaranta, rappresentante di CIMO all’interno di CIDA FVG.
Per la videoregistrazione clicca qui sotto: