19 aprile 2021, ore 18.00
Le persone sono le risorse più importanti di un’impresa perché il capitale umano è un capitale economico. Il comportamento dei dipendenti spesso riflette l’atteggiamento dei loro superiori. Perciò, se il manager è motivato, crea un’atmosfera motivazionale attraverso buoni esempi e un adeguato stile di leadership, anche i dipendenti saranno motivati a seguire lo stesso percorso aziendale. Il vantaggio è doppio: i lavoratori sono felici di lavorare in un’ambiente motivante garantendo la massima produttività e il contributo al raggiungimento dei risultati impostati dal management aziendale.
Ma quali sono gli ingredienti giusti per una miscela perfetta della leadership?
Per approfondire gli aspetti essenziali di un leader motivato Federmanager FVG ha invitato Riccardo Illy, Chairman del Polo del Gusto, la sub-holding del Gruppo Illy, che raggruppa i brand di eccellenza – Domori (cioccolato), Dammann Frères (tè), Mastrojanni (vini di pregio), Agrimontana (confetture e alta pasticceria) e Fgel (bar, gelaterie). L’imprenditore triestino condividerà la sua ricetta di indubbio successo che gli ha permesso di superare tutte le criticità del percorso e di raggiungere la vetta della leadership imprenditoriale.
Al termine dell’intervento di Riccardo Illy l’associato di Federmanager Giorgio Paladin tratterà brevemente il tema della longevità operativa e la qualità della vita dei manager anche in quiescenza.
Modera i lavori Daniele Damele, presidente Federmanager FVG.
A chi è rivolto:
La partecipazione all’evento virtuale è aperta a tutti gli associati di Federmanager FVG, CIDA FVG e AIDP.
Dove e come:
L’evento si svolge online sulla piattaforma ZOOM. Ad iscrizione avvenuta, sarà inviato un link per il collegamento all’evento.