Come usufruire dell’assistenza FASI

ORARI
Presso le sedi, previo appuntamento telefonico, gli uffici sono a disposizione per l’assistenza relativa alla convenzione FASI / Federmanager con il seguente orario:

TRIESTE – martedì, ore 9:00-12:00 – federmanager.fvg@federmanager.it
UDINE – mercoledì, ore 9:00-12:00 – adaiud@tin.it
PORDENONE – giovedì, ore 09:00 – 12:00 – pordenone@federmanager.it

 

L’Associazione fornisce una completa assistenza, sia a livello individuale che aziendale, per informazioni, gestione pratiche e soluzione di problemi.
Presso tutte le sedi dell’Associazione gli iscritti Fasi possono usufruire del servizio di assistenza gratuita senza necessità di ricorrere a contatti diretti con la sede di Roma evitando disguidi, errori e ritardi che possono bloccare la pratica e differire i relativi pagamenti
Per utilizzare tale servizio è indispensabile essere in possesso del numero di posizione e della password personale. In caso di indisponibilità dello stessa, rivolgersi alle sedi dell’Associazione.

Il servizio consiste in:

  • Informazione sulle regole generali del Fondo
  • Disponibilità di modulistica e documentazione Fasi aggiornata
  • Verifica della situazione anagrafico-contributiva
  • Interazione telematiche con il Fasi anche per i casi più complessi
  • Verifica completezza formale della documentazione, vidimazione e spedizione della richiesta trimestrale di prestazione e/o modello unificato odontoiatria
  • Verifica stato avanzamento pratica
Assidai

L’assistenza per le pratiche ASSIDAI è resa disponibile presso le nostri sedi con gli stessi orari previsti per il FASI.

Inoltre, a partire dal 1 febbraio p.v. verrà abilitata, sull’area riservata alle Associazioni Federmanager del sito web www.assidai.it, la funzionalità telematica di caricamento online delle domande di rimborso.

Da tale data, dunque, il personale preposto all’erogazione del servizio Assidai potrà operare per conto degli assistiti iscritti, caricando direttamente online tutta la documentazione necessaria per accedere ai rimborsi.

 

Come noto, i vantaggi della procedura di caricamente online delle domande di romborso sono quelli di velocizzare ulteriormente i tempi di liquidazione, eliminare i costi per l’invio della documentazione cartacea, rendere superfluo l’invio del modulo cartaceo di richiesta prestazioni, consentire l’invio informatico della documentazione relativa alle spese sostenute, rendere immediatamente visualizzabile la richiesta appena inserita tra le pratiche in lavorazione.