Si è rivelata positiva la presenza del Friuli Venezia Giulia all’8° Campionato nazionale di sci Federmanager svoltosi per il terzo anno di fila nella splendida cornice di Madonna di Campiglio.
Il Friuli Venezia Giulia si è confermato, infatti, ai vertici della classifica nazionale e di quella specifica della 51esima edizione del Campionato triveneto di sci, nonostante l’assenza della pluricampionessa Alessandra Gargiulo.
Passando ai risultati individuali, che hanno determinato il successo del collettivo regionale, Giorgio Sbrizzai si è laureato nuovamente campione assoluto della 3 km di fondo nello sfidante tracciato di Campo Carlo Magno. A podio anche la moglie Irina, nella categoria familiari 3 km. Luigi Matarazzo (detto “Gigi”), che puntava alla combinata, ha gareggiato solo nella 6 km di fondo, a causa di un piccolo infortunio.
Invece nel gigante della mitica 3Tre, le condizioni nivologiche hanno rappresentato una sfida in più per gli sciatori più tecnici, come i nostri “master” Domenico Toniolo e Alessio Zalar. Quest’ultimo, pur cadendo alla terza porta, è riuscito, grazie ad una incredibile rimonta, a fare podio nella sua categoria. Notevole anche l’esordio di Marco Potenza, con un terzo posto di categoria e un decimo assoluto.
La soddisfazione di tutti i partecipanti fa ben sperare per il proseguo di tale iniziativa negli anni a venire.
Alessandro Margiotta
Federmanager FVG