GUARDA IL VIDEO
TRIESTE – “Intendiamo porre in atto un fitto dialogo con i manager ascoltando le loro idee e proposte strategiche certi che senza di loro manca l’esecutività dell’azione nelle imprese comprese le partecipate del Comune di Trieste”: è quanto dichiarato dall’assessore comunale a Turismo, Promozione del Territorio, Sviluppo Economico, Progetti Europei, Partecipate e Avvocatura, Maurizio Bucci, intervenendo ai lavori del direttivo di Federmanager Fvg presieduto da Daniele Damele. Bucci ha evidenziato anche che “solo riuscendo a impegnarci tutti in un’unica direzione potremo riuscire a portare Trieste e la regione fuori dalla crisi economica che dura, ormai, da troppo tempo”.
Durante i lavori del direttivo di Federmanager è stato proiettato, poi, un videomessaggio del Sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, incentrato sulla Brexit e i risvolti che la stessa potrebbe determinare per il Friuli Venezia Giulia. L’esponente di governo ha lodato il fatto che l’associazione dei manager abbia tenuto a settembre un seminario su detto tema e che continui ad interessarsene evidenziando il ruolo che dirigenti e quadri svolgono al fine di contribuire a raggiungere prima possibile la luce in fondo al tunnel della crisi. “A Trieste e in Friuli più che altrove, essendo al centro dell’Europa, – ha successivamente detto Della Vedova – comprendete benissimo e più di altri l’indispensabilità dell’apertura dei mercati per lo sviluppo economico e il libero scambio delle merci”.
Il direttivo di Federmanager Fvg ha, quindi, approvato un importante accordo con Intoo srl, società per l’outplacement al fine di favorire la ricollocazione di dirigenti e quadri in transizione occupazionale: “questo, accanto alla difesa delle pensioni, è il tema più rilevante su cui dobbiamo impegnarci al massimo”: ha detto Damele che ha ringraziato i vice-presidenti, Gelindo Del Piccolo e Giorgio Bacicchi, per quanto posto in essere in proposito. È stato, quindi. nominato il nuovo segretario generale dell’associazione che è il triestino Edo Tagliapietra.
Chi desiderasse iscriversi a Federmanager può farlo collegandosi al sito: .