Nell’ambito della presentazione del piano industriale di Innoway, il capo del personale Luca Ortolani, iscritto Federmanager Fvg, è stato menzionato in un articolo del quotidiano locale di Trieste. Ortolani, assieme al manager di Msc, Nicola Lelli, ha illustrato come la società stia procedendo nella progettazione del sistema di binari da realizzare nell’interporti di FreeEste. Su questo, il consorzio industriale Coselag dispone di 15 milioni di euro da parte della Regione.
L’arrivo di Ortolani è stato definito “positivo” dal coordinatore della Fia Cisl, Alessandro Gavagnin, reputandolo “una persona competente – oltre che nella vertenza Wartsila – anche nel caso in questione tra azienda e parti sociali nella fase di avvio”.
L’incontro con i sindacati si è svolto nella sede di Confindustria: nell’occasione è stata quindi delineato l’iter industriale per la costruzione di carri ferroviari nello stabilimento ex Wartsila. Nell’attuale situazione, Innoway ha confermato la produzione del primo prototipo di trasporto merci entro inizio luglio 2025. Positivo anche il ritorno di 50 dipendenti in fabbrica dalla cassa integrazione a giugno invece che a dicembre.

Notizie collegate