Nella giornata di giovedì 1° maggio presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Trieste si svolgerà la cerimonia di consegna della Stella al Merito del Lavoro.
A ricevere l’onorificenza, anche gli associati iscritti Federmanager Fvg Elisa Nannetti e Giorgio Buiatti.
Elisa Nannetti, candidata su proposta della circoscrizione di Udine, è Dirigente nel Gruppo FS-Trenitalia per quanto concerne la Direzione Trasporto Regionale FVG. È stata collega del Consigliere Federmanager Fvg Francesco De Benedetto, il quale l’ha segnalata per il riconoscimento in questione.
Giorgio Buiatti è all’interno dell’organizzazione Global Sustainability Quality e Product Compliance della Electrolux di Pordenone, a capo del controllo qualità e dello sviluppo dei fornitori a livello globale, sia per materiali diretti che per prodotti OEM. Ha guidato alcuni laboratori di ‘Development & Approval’ in Italia, Francia, Svizzera e Svezia, nonché si è occupato di progetti di stage con l’Università di Trieste assicurando formazione e preparazione di tesi per studenti della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
L’onorificenza della Stella al Merito del Lavoro è un riconoscimento che attesta la buona condotta morale e la laboriosità dei soggetti, consegnata secondo le norme della legge 5 febbraio 1992, n. 143.
In tal senso, sono le Direzioni Interregionali del Lavoro ad occuparsi dell’istruttoria, come stabilito dalla circolare ministeriale del 18 giugno u.s. (Prot. n. 9000/2024) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.