Scelti venerdì scorso, 14 febbraio, alla Biblioteca Capitolare, in piazza Duomo a Verona, i 10 vincitori dell’Area Nord Est che accederanno alla finale del 20 marzo a Madonna di Campiglio del Premio Giovane Manager 2019, promosso dal Gruppo Giovani di Federmanager in collaborazione con la società di ricerca e selezione del personale Hays Italia e la media partnership di Capital.
Tra di loro due manager targati FVG: Luca Ambrosio e Giovanna Pia Vaira, che hanno superato la selezione tra centinaia di candidati dell’area nord est, che comprende Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto e Marche.
Il premio Giovane Manager è il contest lanciato dal Gruppo Giovani Federmanager per individuare e valorizzare le eccellenze professionali under 44. L’iniziativa è alla sua terza edizione ed è realizzata in collaborazione con Hays Italia, primaria società di executive search, che offre supporto nelle fasi di selezione dei manager candidati.
I due talenti friulani premiati sono Luca Ambrosio, Direttore tecnico di Fincantieri S.p.A., classe 1977, e Giovanna Pia Vaira, Director business control, energy business, Europe & Africa di Wartsila Italia S.p.A., classe 1982.
Dopo le premiazioni di Roma, Genova e Verona, il 20 febbraio si svolgerà a Varese l’ultima delle quattro semifinali per l’area della Lombardia. I vincitori delle quattro tappe parteciperanno alla finale del 20 marzo a Madonna di Campiglio e, tra loro, uno si aggiudicherà il premio di Giovane Manager 2019.