L’Associazione Dirigenti Aziende Industriali del Friuli-Venezia Giulia, in breve Federmanager FVG, costituita nel 1997 a seguito della fusione delle preesistenti Associazioni di Trieste – Gorizia e di Udine – Pordenone, è l’organizzazione che rappresenta 1.200 dirigenti e quadri di aziende industriali e dei servizi, siano essi in attività o in pensione.

In rappresentanza della Categoria a livello territoriale Federmanager FVG cura tutti gli aspetti di carattere contrattuale, previdenziale, legale, fiscale e realizza le iniziative di natura culturale, formativa e di networking.

L’Associazione ha la sede principale a Trieste con Circoscrizioni territoriali a Udine, Pordenone e Gorizia.

Aderisce a Federmanager (Federazione Nazionale dei Dirigenti di Aziende Industriali) che è costituita da 62 Associazioni territoriali. Federmanager è una delle federazioni che compongono CIDA – la Confederazione che rappresenta dirigenti, quadri e alte professionalità dei settori pubblico e privato.

L’attività dell’Associazione è disciplinata dallo Statuto e dal Regolamento ed è presieduta dalla Governance interna.

VISION

Far evolvere il nostro ruolo verso un soggetto di rappresentanza sociale. Essere protagonisti del cambiamento per una società più equa e responsabile, in grado di generare concretamente benessere sostenibile e coesione sociale. Potenziare il nostro patrimonio di valori, idee e capacità di saper fare, per una società più equa, inclusiva e responsabile.

MISSION

Rappresentare, affermare e valorizzare il ruolo dei manager nei confronti dell’opinione pubblica quali protagonisti di innovazione, crescita e rilancio valoriale ed economico-sociale del Paese.

Valorizzare il patrimonio delle competenze ed esperienze degli associati, attraverso la condivisione del know-how e il networking di relazioni industriali.

VALORI:

Responsabilità – Merito – Etica – Innovazione – Partecipazione – Leadership

OBIETTIVI

L’Associazione, oltre a curare gli interessi primari dei soci, si pone i seguenti obiettivi istituzionali:

  • assistere e fornire consulenza sul piano normativo, contrattuale, previdenziale, sanitario, fiscale;
  • rappresentare e tutelare gli interessi in sede sindacale;
  • promuovere la costituzione delle rappresentanze aziendali dei dirigenti e dei quadri;
  • promuovere l’attività formativa e di confronto professionale, finalizzate al rafforzamento del profilo e del ruolo manageriale;
  • favorire iniziative di sviluppo associativo e fidelizzare il rapporto con gli iscritti;
  • sostenere iniziative di carattere culturale, ricreativo, sociale;
  • sviluppare un network di convenzioni per offrire agli iscritti acquisti e prestazioni dei servizi con particolari condizioni;
  • fornire informazioni attraverso vari canali divulgativi – newsletter, rivista, sito web, social media.

Clicca qui per scaricare la brochure istituzionale di Federmanager FVG.