La presentazione del libro Il partigiano nel comando SS, scritto dal collega Tarcisio Mizzau, si terrà giovedì 21 novembre alle ore 18:00 presso la sede di Federmanager Udine in Via Tolmezzo 1.
L’autore, Tarcisio Mizzau, noto per il suo impegno nel mondo della cultura e dell’imprenditoria, sarà intervistato da Maria Teresa Arillotta, Consigliera nel Direttivo di Federmanager FVG. Il libro racconta la straordinaria storia di un interprete delle SS durante il 1944 ad Udine, un uomo che, dopo aver accettato di fornire informazioni ai partigiani, tenne un diario che è alla base di questo coinvolgente racconto storico.
Mizzau, con il suo stile preciso e profondo, ci porta a riflettere non solo sulle vicissitudini del protagonista, ma anche sull’atmosfera e sulle difficoltà vissute da chi si trovò a vivere la guerra, sia come carnefice che come vittima.
L’evento si terrà in presenza e sarà possibile partecipare anche da remoto tramite Zoom CLICCANDO QUI.
Poiché la capienza della sala è limitata, vi invitiamo a confermare la vostra presenza in aula, chiamando i numeri 0432 478470 o 388 755 24 04. Non mancate questa occasione di conoscere una pagina di storia locale, raccontata con grande sensibilità e rigore.
Un’occasione imperdibile per approfondire un capitolo di storia tanto importante quanto poco conosciuto.