Anche quest’anno è possibile devolvere il 5xmille della propria dichiarazione dei redditi ad enti no profit che svolgono attività fondamentali per la società civile. Una grande opportunità per sostenere un ente o associazione del terzo settore, che viene offerta ad ogni cittadino e che si può cogliere facilmente, mettendo una firma.
Scegliendo Vises, la onlus di Federmanager, il contributo andrà a supporto dei percorsi per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze dei giovani. Iniziative come “Un’impresa che fa scuola” e “Skills 2 start”, che attraverso l’impegno dei manager volontari sul territorio, valorizzano il potenziale dei giovani e permettono loro di acquisire conoscenze che li aiuteranno nella loro crescita personale e professionale.
Vises, infatti, contribuisce alla diffusione di una cultura manageriale partecipe del benessere della società civile, prendendo parte alla costruzione di un domani più solido per le prossime generazioni e supportando i giovani nel loro impegno per uno sviluppo più etico, solidale e inclusivo.
In questi ultimi anni Vises si è impegnata per progettare soluzioni innovative che potessero offrire agli studenti la possibilità di sviluppare e accrescere competenze strategiche per il loro percorso ma anche una consapevolezza maggiore dei passi da compiere per diventare attori di un cambiamento che loro stessi avvertono come indispensabile.
Le iniziative Skills2Start, Impresa che fa scuola, Bussole, il Ritmo Giusto e More 4 You, come altre realizzate dai volontari sul territorio, tutte dedicate alle scuole, hanno coinvolto un numero sempre maggiore di studenti che hanno trovato nei nostri manager volontari il punto di riferimento per continuare il loro percorso di crescita, nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando.
“Vises e Federmanager affiancano gli studenti grazie alla grande passione dei manager volontari che ne sono costituenti. Il loro impegno quotidiano nelle scuole è quello di supportare e sensibilizzare gli studenti al mondo del lavoro, permettendogli l’acquisizione di una consapevolezza del proprio futuro. Oltre ciò, grazie a questi percorsi si apprende, in modo più concreto, l’importanza della condivisione e della solidarietà. Ancor più in un periodo, storicamente ed emotivamente particolare, quale quello che stiamo vivendo, proiettare nei più giovani i propri valori e le proprie conoscenze fa, di ciascuno, una persona migliore.”
Per devolvere il 5xmille a Vises è sufficiente inserire il codice fiscale 08002540584 nello spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno al volontariato. Un gesto semplice che offre però una grande opportunità: quella di contribuire a costruire il futuro del Paese, partendo dai giovani.
A questo link tutte le informazioni approfondite sui progetti legati alla campagna e sulle modalità per devolvere il 5xmille.