UDINE – Federmanager FVG, in collaborazione con Università della terza età “Paolo Naliato” e Pro Senectute Città di Udine, promuovono il convegno “Come tutelarsi dalle truffe nei tempi moderni di Industry 4.0” per lunedì 24 luglio alle ore 17.30 nell’aula magna dell’Università della terza età in viale Ungheria 18, secondo piano. Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Dopo i saluti dell’assessore comunale all’assistenza sociale di Udine, Simona Liguori, e di Daniele Damele, Maria Letizia Burtulo e Christiano Sacha Fornaciari, presidenti dei tre enti organizzatori, la parola passerà a Gianni Ippoliti, popolare personaggio televisivo (La vita in diretta, ….) che con Fabiana Latini e Giovanni Platania illustreranno come i truffatori raggirano le persone, specie anziane, ma soprattutto cosa e come fare per prevenire un tanto.
“Si tratta – ha detto Damele – di un evento che proponiamo per contrastare un fenomeno sempre più diffuso che provoca perdite di danaro, ma anche di autostima in chi risulta ingiustamente raggirato”.