TRIESTE, 6 APRILE 2020. – Federmanager FVG, in collaborazione con CIDA, CIMO e AEIT FVG organizza il webinar “Impatto di Covid-19: oggi, domani, e dopodomani” che si terrà mercoledì 8 aprile 2020 alle 18.00 online sulla piattaforma ZOOM.
Un meeting virtuale che sarà l’occasione per comprendere le misure utilizzabili per fronteggiare l’emergenza Corona virus durante l’attuale situazione sanitaria ed epidemiologica e in futuro.
Il prof. Roberto Luzzati, Direttore della Struttura Complessa di Malattie Infettive/ASUGI e docente di Malattie Infettive presso l’Università di Trieste, illustrerà il quadro quanto più complesso della situazione sanitaria attuale e cosa ci aspetta nell’immediato futuro, quali possono essere i rischi sulle possibili ricadute epidemiche, …. Inoltre, si parlerà sull’impatto delle misure nazionali e regionali già implementate finora e quali strategie future occorre sviluppare per il cosiddetto “dopo emergenza Covid-19”, ovvero per porre le basi per una ripartenza nel mondo sociale ed economico.
A porgere le domande al prof. Luzzati saranno Daniele Damele, Presidente Federmanager FVG, Cosimo Quaranta, Rappresentante di CIMO all’interno di CIDA FVG e Fulvio Sbroiavacca, Presidente AEIT FVG.
***
Federmanager FVG è l’organizzazione che rappresenta oltre 1.200 i dirigenti e i quadri apicali di aziende industriali e dei servizi di FVG per tutelare gli interessi nei campi della previdenza e dell’assistenza sanitaria e assistere nei rapporti con le loro aziende.
***
CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale 400.000 dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato.
***
CIMO Medici è un’Associazione sindacale, fondata nel 1946, costituita da medici ospedalieri, convenzionati e di recente anche da medici della ospedalità privata (CIMOP). A livello nazionale attualmente conta, assieme a Fessmed, quasi 15.000 iscritti, di cui 500 in FVG. E’ il sindacato dei medici più longevo che ha mantenuto nel tempo la sua rappresentatività esclusiva di soli medici.
***
AEIT è l’Associazione fondata da Galileo Ferraris con lo scopo di promuovere la cultura tecnico scientifica nei campi di interesse dell’Ingegneria Elettrica ed Elettronica, dell’Automazione, dell’Informatica, e delle Telecomunicazioni. La Sezione del FVG di AEIT comprende professionisti, docenti, tecnici e manager, organizza eventi scientifici di approfondimento sul territorio e sostiene i giovani nel percorso di crescita tecnica e scientifica.
***
Per maggiori informazioni:
Federmanager FVG
Contatto stampa: Valda Macionyte
E-mail: federmanager.fvg@federmanager.it
Cell. 333 3280366