Vi informiamo che le sedi sono operative ma non ancora aperte al pubblico a causa dell’emergenza Covid-19. I servizi continuano ad essere forniti da remoto utilizzando il regime di smartworking.
Attualmente si stanno eseguendo gli interventi necessari per adeguare le sedi alle disposizioni dei protocolli di sicurezza e l’accesso successivamente avverrà esclusivamente previo appuntamento. La data di apertura al pubblico sarà comunicata appena le restrizioni di legge ci consentiranno.
Visto il contesto attuale e al fine di supportare meglio i nostri Associati riportiamo qui di seguito le modalità operative per il supporto nella dichiarazione dei redditi, cui scadenze sono state posticipate dal 23 luglio 2020 al 30 settembre 2020.
Sede di Trieste
Rag. Fabio Cargnelli fornirà la consueta consulenza sulle dichiarazioni dei redditi che avverranno con le seguenti modalità:
- Ogni associato interessato invia a cargnelli730@gmail.com un’e-mail con l’oggetto “730/2020 Richiesta consulenza – seguito dal proprio cognome” indicando per ciascun dichiarante:
- Codice fiscale
- PIN dispositivo dell’INPS (quello dell’ultimo accesso):
oppure - PIN dell’Agenzia delle Entrate
- Password dell’Agenzia delle Entrate (quella dell’ultimo accesso):
- Codice fiscale degli eventuali familiari a carico (C=coniuge – F=figlio – D=Figlio con disabilità – A=altro) e periodo (dal ../../.. al ../../..)
- Nel caso di 2 dichiarazioni (associato e coniuge) indicare se si desidera la dichiarazione congiunta. Ovviamente si ricorda che servono i dati di cui al punto 1 e 2 per ognuno dei coniugi
- Segnalare, per ciascun contribuente, se si devono compilare i seguenti quadri aggiuntivi: RW (Investimenti all’estero e/o attività estere di natura finanziaria – monitoraggio), RM (Redditi soggetti a tassazione separata e imposta sostitutiva nel caso non sia già stata applicata dal sostituto d’imposta), RT (Plusvalenze e minusvalenze di natura finanziaria).
- Numero del telefono fisso.
- Successivamente ogni richiedente verrà contattato direttamente via mail per il prosieguo della pratica.
Vi ricordiamo inoltre che continua la convenzione con il CAF CNA di Trieste con tariffe agevolate per gli iscritti Federmanager FVG. I riferimenti sono:
• tel. 040 3185511
• email: segreteriacaf@cnatrieste.com
Sede di Udine
E’ stata rinnovata la convenzione con CNA FVG per la dichiarazione dei redditi dei nostri associati. Di seguito sono riportati i documenti e le indicazioni necessari per effettuare la dichiarazione nei tempi previsti.
Lettera ai Soci
Sede di Pordenone
E’ stato rinnovato l’accordo con SISTEMA SERVIZI CISL – Pordenone anche per il 2020, che prevede l’assistenza alla compilazione del Mod. 730/2020.
CAF è disponibile di accogliere la documentazione necessaria via mail e di predisporre la dichiarazione in modalità smartworking.
Pertanto, per usufruire di tale servizio bisogna inoltrare tutta la documentazione necessaria alla Segreteria via email federmanager.fvg.pn@federmanager.it che farà da tramite con il CAF&Servizi Friuli Venezia Giulia S.r.l. Appena il CAF darà la sua disponibilità seguirà una nuova comunicazione con le istruzioni per poter usufruire di tale servizio.
Agli associati di Federmanager FVG sarà applicata una particolare tariffa in base al reddito ed alle caratteristiche del servizio richiesto.