FVG – Oggi sul mercato operano numerosi attori nel settore della consulenza finanziaria e patrimoniale: banche – promotori finanziari – private banker – agenti assicurativi. Ma come districarsi nella giungla dei “consulenti” e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Perché affidarsi ad un consulente autonomo e indipendente? E poi quale percorso fa il risparmio prima di essere investito?
Questi sono solo alcuni quesiti trattati durante il webinar “WEALTH FOR MANAGER, l’esclusivo servizio di pianificazione patrimoniale indipendente”, organizzato da Federmanager FVG. Il Presidente Daniele Damele ha invitato due professionisti del settore: Giorgio Baldasso, consulente finanziario autonomo/indipendente e amministratore unico di Veneris Family Office SCF S.r.l., e Marco Picetti, consulente finanziario autonomo/indipendente e responsabile ufficio consulenza della medesima società.
Durante l’incontro virtuale gli ospiti hanno ampiamente spiegato il vero significato di indipendenza in campo finanziario con tutte le peculiarità della professione e dell’attività del consulente finanziario autonomo, esibendo la metodologia e l’operatività professionale con evidenti vantaggi e benefici per il risparmiatore. Non sono mancati i casi pratici con la dimostrazione dei vantaggi concreti di risparmio e di ottimizzazione della pianificazione patrimoniale.
Infine, non sono mancate le domande degli associati presenti a cui Baldasso e Picetti hanno fornito dei consigli preziosi nell’ambito delle proprie situazioni.
Nella chiusura dei lavori il Presidente Damele ha espresso l’augurio di programmare altri incontri con i consulenti di Veneris Family Office per approfondire i temi discussi.
Video registrazione integrale: https://youtu.be/UfHYowl4Bls
***
Per maggiori informazioni:
Federmanager FVG
Referente comunicazioni: Valda Macionyte
E-mail: federmanager.fvg@federmanager.it
Tel. 040 371090 – cell. 333 3280366