Elisa Nannetti e Giorgio Buiatti insigniti dell’onorificenza Stella al Merito del Lavoro il 1° maggio

Elisa Nannetti, la candidata alla onorificenza Stella al Merito del Lavoro, proposta dalla circoscrizione di Udine, ce l’ha fatta! Il Primo Maggio riceverà a Trieste l’onorificenza e diverrà di conseguenza Maestra del Lavoro. Elisa è Dirigente nel Gruppo FS-Trenitalia come Direttore della Direzione Trasporto Regionale Friuli VG. È stata collega del nostro Consigliere Francesco De…

Dettagli

Nuovo Coordinamento Nazionale Donne Minerva Federmanager, eletta anche Valentina Colaiacolo

La nostra iscritta Valentina Colaiacolo è stata eletta nel Coordinamento nazionale Donne Minerva di Federmanager, assieme alle altre esponenti del Gruppo con mandato 2025/2027. L’evento è avvenuto lo scorso 11 aprile presso l’Auditorium Federmanager “Giuseppe Togni” a Roma, in occasione del Meeting nazionale del Gruppo Donne Minerva, nel quale le delegate delle Associazioni territoriali hanno…

Dettagli

Un nuovo ordine sull’economia globale

L’Amministrazione Trump vuole riformare l’economia globale attraverso un’azione shock sulle tariffe. Il muro alzato dal Presidente nei confronti di tutti i Paesi che esportano verso gli Stati Uniti persegue l’obiettivo strategico di riequilibrare i rapporti di interscambio per contenere e ridurre il disavanzo della bilancia commerciale statunitense. In contemporanea, l’Amministrazione si è posta l’obbiettivo di…

Dettagli

Luca Ortolani, iscritto Federmanager Fvg, menzionato su ‘Il Piccolo’ per il piano industriale Innoway

Nell’ambito della presentazione del piano industriale di Innoway, il capo del personale Luca Ortolani, iscritto Federmanager Fvg, è stato menzionato in un articolo del quotidiano locale di Trieste. Ortolani, assieme al manager di Msc, Nicola Lelli, ha illustrato come la società stia procedendo nella progettazione del sistema di binari da realizzare nell’interporti di FreeEste. Su…

Dettagli

Novità dal Fasi per il 2025: nuovi aumenti delle tariffe di rimborso e ulteriori aggiornamenti previsti nel corso dell’anno

A partire dal 1° gennaio 2025, il Fasi introduce importanti aggiornamenti sulle tariffe di rimborso, con l’obiettivo di migliorare concretamente l’accesso alle prestazioni sanitarie e supportare gli iscritti con soluzioni moderne, sostenibili e all’altezza delle sfide del nostro tempo. Questi aggiornamenti riguardano il Nomenclatore Odontoiatria e il Nomenclatore di Medicina e Chirurgia. Aumenti in Odontoiatria…

Dettagli

Dal 1° aprile più servizi e prestazioni: il Fasi rilascia la seconda fase delle novità

Dopo il primo passo compiuto a inizio anno, dal 1° aprile 2025 il Fasi entra nella seconda fase del proprio percorso di potenziamento dell’assistenza sanitaria. Come già annunciato, a fianco degli aggiornamenti tariffari già operativi, si aggiungono ora nuove prestazioni e servizi pensati per garantire una copertura ancora più ampia, efficace e vicina ai bisogni…

Dettagli

Visita allo stabilimento di Snaidero

Nella sala congressi l’ amministratore delegato della Snaidero, Alessandro Trivillin, ci accoglie esordendo con una provocazione: “la Snaidero di oggi non vende cucine, ma design“. Il nuovo amministratore ha le idee chiare: il mercato Snaidero è l’alto di gamma, progetti su misura, altissima qualità. Largo ai designer ed agli architteti: fin dalla sua fondazione, quasi…

Dettagli